Una corretta Installazione Canna Fumaria Roma è fondamentale per assicurare il perfetto funzionamento del tuo sistema di riscaldamento sia per i Privati che in particolare per i Condomini.
Ma cosa si intende per Сanna Fumaria?
La canna fumaria deve assicurare un corretto sistema di evacuazione dei fumi. Che tu stia costruendo o ristrutturando l’abitazione o che voglia semplicemente migliorare l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento, devi sapere che qualsiasi caminetto o stufa – sia a legna che a pellet – deve essere dotato di un corretto sistema di evacuazione dei fumi che dovrà rispettare determinate caratteristiche.
Il sistema di evacuazione dei fumi , conosciuto col nome generico di canna fumaria, è quel sistema che espelle al esterno dell’abitazione i fumi generati dalla combustione. È composto da tre parti:
· raccordo o canale da fumo (condotto o elemento di collegamento tra generatore di calore – stufa o caminetto – e canna fumaria);
· camino o canna fumaria (è la parte verticale);
· comignolo (è la parte terminale della canna fumaria).
Installazione Canne Fumarie a Roma
CASE HISTORY: Condominio Via Montasio – Presenza di canna fumaria in cemento amianto, murata con problematiche rilevanti per il corretto funzionamento e assenza di manutenzione da diversi anni , perché la pulizia delle canne fumarie in amianto ha il rischio di rilasciare le fibre nell’aria, se non eseguito da operatori competenti ed esperti, oltre a problematiche per l’ammaloramento delle murature dovuto al vapore acqueo delle nuove caldaie a gas che assorbito dalla canna fumaria in cemento amianto si propaga nelle murature limitrofe ai piani alti in genere al terzo o quinto piano a seconda della potenza della caldaia e dell’esposizione.
Abbiamo eseguito la rimozione il risanamento delle murature ed il posizionamento di una nuova canna fumaria a norma in acciaio inox.