AMIANTO CENNI STORICI:

Smaltimento e rifacimento copertura piano attico, lavoro eseguito con utilizzo di lastra tecnica coibentata con poliuretano spessore cm1, realizzazione pacchetto termico in loco con lana minerale e controsoffitto.

CENNI STORICI:
Nel 1961 i Vigili del Fuoco rendono obbligatoria in edilizia la protezione antifuoco di strutture portanti metalliche, con l’applicazione a spruzzo di intonaco contenente amianto.

– Ai primi del ‘900 inizia lo sviluppo dei prodotti in amianto cemento e dei materiali di attrito (freni e frizioni).
– A partire dalla fine della prima guerra mondiale l’amianto è utilizzato nell’edilizia come rinforzo strutturale in materiali prefabbricati quali lastre piane e ondulate.
– Alla fine degli anni ’60 si potevano trovare in commercio oltre 3.000 tipi diversi di prodotti con amianto, molti di uso quotidiano, a volte con utilizzi quasi paradossali quali: filtri dei  bocchini per fumatori, filtri per il vino, crete per modellare, alcuni strumenti per filatelia, borse ed accessori per abbigliamento.E’ oggi universalmente riconosciuto il fatto che l’amianto sia uno dei materiali a più elevata pericolosità biologica fra quelli presenti negli ambienti di vita e di lavoro.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO