Amianto: normativa e storia
La gestione dei rifiuti speciali pericolosi, include il loro corretto smaltimento, la bonifica dell’ambiente dai suoi contaminati e il successivo monitoraggio ambientale nella area interessata.
Tra il 1992 ed il 1994 fu vietata la produzione dell’eternit e la sua commercializzazione, fino alla sua utilizzazione, perché riconosciuto come materiale altamente cancerogeno.
Siamo un punto di riferimento nel settore smaltimento amianto. L’azienda è regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali (Categoria 10A e Cat. 5F ) e dispone di Durc valido.
Quale è il prezzo dello smaltimento dell’ Eternit o dei manufatti in Amianto su Roma e provincia?
Siamo a Roma. Anche contattando l’ufficio commerciale sul portale, si avrà subito un’idea della professionalità che caratterizza questa realtà e sono disponibili tutti i contatti che aiuteranno ad ottenere il miglior prezzo sul mercato e una qualità impeccabile! Siamo i migliori quando si parla di smaltimento amianto a Roma
Amianto: normativa e storia
Portapranzo in amianto negoziante cinese nei guai.
Incredibile un portapranzo all’amianto.
Era in vendita sugli scaffali del negozio sottoposto a verifica nel novembre del 2015.
In un controllo delle forze dell’ordine spuntò l’articolo e venne sequestrato per le analisi.
Nelle successive verifiche, effettuate al servizio laboratorio di Verona dell’Arpav, si accertò
che il porta pranzo grande prodotto in Cina aveva minerali naturali amianto del tipo crisotilo.
Inevitabile l’indagine nei confronti del negoziante cinese residente a Vigonovo nel Veneziano.
Ci occupiamo direttamente della gestione (avvio pratica, lavorazione e soprattutto trasporto e sicurezza) di manufatti in matrice compatta e friabile.
Se avete qualche dubbio sulla presenza di questo pericoloso materiale, EDIL LAURENTINA provvede anche ad effettuare perizie e analisi preliminari sui rischi negli immobili in cui sembrano esserci materiali contenenti amianto, oltre che effettuare gli smaltimenti eternit.
Per la differenza tra amianto in matrice compatta e friabile leggete l’articolo di approfondimento.