La canna fumaria è l’elemento di un impianto tecnico che necessita di uno scarico dei fumi in atmosfera
Canne Fumarie Amianto come smaltirle a norma senza correre rischi inutile, su Roma e provincia
Il team di gestione dell’azienda è molto competente e riesce a garantire una consulenza sempre a portata di mano e con i clienti che possono chiedere qualunque informazione a partire dei preventivi.
Canne Fumarie Amianto
la canna fumaria è quell’elemento di un qualsiasi impianto che necessita di uno scarico dei fumi.
Installare una canna fumaria, specie se non si vive in un’abitazione isolata ma magari in una villetta unifamiliare strettamente confinante o in un condominio, è operazione che dev’essere eseguita rispettando alcune specifiche norme.
L’utilizzo di un sistema di scarico dei prodotti della combustione con un generatore alimentato da combustibili solidi, comporta dei veri e propri rischi di esposizione a piccoli incendi interni che sollecitano fortemente il materiale utilizzato sottoponendolo a veri e propri shock termici con fiamma diretta. La classificazione all’incendio attesta la capacità del sistema di scarico dei prodotti della combustione di resistere meccanicamente a tale requisito e di non ingenerare rischi da incendio; la prova si esegue sollecitando il sistema di scarico nel test ad una temperatura di 1000 °C per un tempo di 30 minuti. In tale condizione, la temperatura dei materiali adiacenti non deve essere superiore a 100°C con una temperatura ambiente pari a 20°C.