Copertura su travi ad Y
Smaltimento delle lastre curve posta tra le travi ad “Y” di una copertura industriale e sostituzione con “Alucop Dach” che è un pannello curvo coibentato multistrato a cinque greche, particolarmente indicato per coperture industriali abbiamo scelto uno spessore commerciale da 40 mm. La scelta del pannello è stata soprattutto motivata dal rapporto qualità prezzo e dal fatto che è particolarmente indicato per strutture con travi ad “Y”, inoltre è pedonabile e disponibile in 2 raggi di curvatura (3,3 – 6 m).
Sono state sostituite anche le lastre dei lucernai che prima erano in vetroresina traslucida adesso sono il policarbonato alveolare trasparente che fornisce molta più luminosità ai locali sottostanti, inoltre è in classe “0” (zero) materiale non combustibile.
Per assicurarsi che la copertura sia a tenuta contro le intemperie è stata eseguita anche l’impermeabilizzazione delle canale di scolo dell’acqua piovana, realizzate in cemento, applicando il ciclo MASTERSEL 640 della BASF per un’impermeabilizzazione duratura nel tempo.
vedi anche : “SMALTIMENTO AMIANTO FRIABILE”