I Lavori Amianto progetti di bonifica amianto sono generalmente caratterizzati da “una estrema complessità e forte multi disciplinarietà” con interventi di risanamento che “possono riguardare, anche contemporaneamente, strutture edilizie ed impiantistiche contenenti amianto o Mca, suolo, sottosuolo e acque (pozzetti, laghetti, bacini, vasche di decantazione, etc.) contaminate da tale sostanza”. E per la loro realizzazione “è necessario identificare una impresa affidataria dei lavori, ovvero una impresa titolare del contratto di appalto con il committente che, nell’esecuzione dell’opera appaltata, può avvalersi anche di imprese subappaltatrici o di lavoratori autonomi”.
Nel caso di bonifiche complesse, quindi, espletate in Sin (Sito da bonificare di interesse nazionale), Sir (Sito da bonificare di interesse regionale) o in situazioni specifiche puntuali di particolare complessità, “generalmente l’affidamento dei lavori avviene tramite gara di appalto”. E frequente è il caso in cui “il titolare del contratto di appalto sia un consorzio tra imprese che svolga la funzione di promuovere la partecipazione delle imprese aderente agli appalti pubblici o privati”.
Bonifica e Smaltimento di Amianto condomini e detrazione fiscale
RICHIEDI UN PREVENTIVO IMMEDIATO CHIAMA 067136145
PRESENTAZIONE SERVIZIO BONIFICA AMIANTO
Quando ricevi un preventivo per la bonifica dell’amianto, verifica sul sito dell’albo gestori ambientali se la ditta è regolarmente iscritta.
www.albonazionalegestoriambientali.it
Il costo di uno smaltimento di materiale contenente amianto si ricava dal quantitativo di materiale da bonificare e smaltire.
Delle variabili che cambiano il prezzo sono:
La più o meno facilità di accesso ai luoghi dove effettuare lo smaltimento.
Gli addetti necessari per l’esecuzione in sicurezza della rimozione di materiale contenente amianto;
La difficoltà nell’eseguire le procedure per la rimozione;
La distanza tra il luogo d’intervento ed il punto di raccolta o la discarica di amianto;
E’ quindi impossibile stabilire a priori un prezzo forfettario per lo smaltimento o l’incapsulamento dei materiali contenenti amianto o per un confinamento di eternit.
Offriamo ai nostri clienti un sopralluogo per un preventivo di massima, completamente gratuito e senza nessun impegno di spesa.
Nel 2017 sarà possibile per le aziende che intendono bonificare i luoghi di lavoro usufruire di un finanziamento sino a €.130.000,00 di cui il 65% a fondo perduto per la bonifica dei luoghi di lavoro.
Il finanziamento erogato dall’Inail copre le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con la dismissione dell’amianto.
Sono finanziabili i progetti di bonifica amianto che devono essere affidati ed eseguiti da aziende qualificate e iscritte nell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed in particolare: rimozione di coperture, canne fumarie, cassoni, in materiali contenenti amianto (MCA) eternit.
Edilizia e Smaltimento srl
P. IVA 07386791003
Via Laurentina , 853 – 00143 Roma
E-mail info@ediliziaesmaltimento.it
Telefono 06-7136145
Fax 06-71328921