Capannone industriale – officina
Rimozione copertura in cemento amianto e rifacimento copertura in pannelli coibentati.
Le coperture industriali degli edifici possono avere molte conformazioni e presentare quindi problemi diversi.
Indipendentemente dalla forma possiamo realizzare interventi definitivi e mirati.
Esistono tantissimi prodotti differenti e non tutti si adattano alle specifiche situazioni.
Negli anni abbiamo adottato una linea di condotta per la progettazione e preventivazione riguardante le coperture industriali, che si è rivelata precisa e quindi l’abbiamo adottata come linea di condotta stabile.
Effettuiamo sempre un sopralluogo, studiamo la copertura industriale in esame, valutiamo le varie problematiche e cerchiamo di capire dal cliente quali sono i problemi da risolvere e gli obiettivi da raggiungere.
A volte si tratta di bonificare una copertura industriale in amianto od una vecchia copertura che non svolge più le sue funzioni.
A volte il problema arriva dalle lattonerie, dalle grondaie o dallo scarso isolamento.
Altre volte la conformazione stessa del tetto non è ottimale e bisogna ripensarla, come spesso accade con le coperture industriali piane ricoperte in guaina.
Quando abbiamo capito la scena, elaboriamo una o più soluzioni tecniche che tengano conto di tutti i vari fattori e la traduciamo in un preventivo che poi sottoponiamo di persona al nostro cliente od interlocutore in modo che qualsiasi questione possa essere chiarita di persona.
Non sempre la soluzione più costosa è la migliore. Teniamo la parte del cliente, ben sapendo che un trattamento onesto ripaga sempre, proponiamo le soluzioni che riteniamo migliori per lui.
Nei nostri preventivi sono sempre specificati i costi per la sicurezza e per gli oneri di progettazione, ove presenti, e non omettiamo costi che saranno da calcolare alla fine.
Una copertura industriale ben realizzata può durare tantissimo tempo.