Incapsulamento Supercondominio

Specialisti nell’Incapsulamento dell’amianto a Roma

Specialisti nell’Incapsulamento dell’amianto a Roma

Edil Laurentina si occupa di interventi di incapsulamento amianto su Roma e provincia oltre alle attività di rimozione e smaltimento di lastre, tubi, guarnizioni, isolanti, pavimenti resilienti in vinil-amianto (Linoleum) contenenti amianto, sia in matrice friabile (presente principalmente nei materiali isolanti) che in matrice compatta (cemento-amianto o eternit, utilizzato principalmente per la copertura di fabbricati).
Grazie ad un team di professionisti specializzato ed aggiornato, che dispone di attrezzature sottoposte ai più alti standard di sicurezza può eseguire lavori in ambienti sospetti di inquinamento e in spazi confinati.

L’incapsulamento amianto a Roma viene eseguito in tutte le circostanze, dalle piccole abitazioni private agli enormi edifici delle zone industriali. Per i grossi lavori di bonifica di materiali in matrice friabile, l’impresa è in grado di realizzare confinamenti statici-dinamici di qualsiasi dimensione e complessità.

In pieno accordo con i suoi valori aziendali, agisce rispettando scrupolosamente le severe normative inerenti le procedure di incapsulamento dell’amianto, rispettando il cliente e le sue esigenze, senza mai mancare di professionalità ed organizzazione.

Inoltre gestisce il lavoro dalle fasi iniziali di smaltimento fino al suo completamento: dalla predisposizione dei piani di lavoro all’assistenza nei rapporti con le ASL competenti per l’ottenimento del benestare all’intervento, passando per la gestione del layout del piano operativo, sino allo smaltimento del materiale inquinante in discariche autorizzate con successivo rilascio della documentazione che certifichi l’effettivo smaltimento dell’amianto a norma di legge.
In oltre 25 anni di esperienza nel settore dello smaltimento dell’amianto sono stati bonificati dai nostri esperti oltre 3 milioni di metri quadri di tetti inquinati.
Naturalmente la Edil Laurentina è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali sia per la categoria smaltitori amianto che per quella dei trasportatori amianto, certificazioni necessarie per svolgere l’attività di icapsulamento, a Roma e in tutta Italia, nel pieno rispetto delle leggi e delle normative vigenti.

Per un preventivo o un’offerta sull’incapsulamento dell’amianto a Roma e provincia, puoi contare sui servizi di un fornitore specializzato, qualificato ed esperto.

Case History: Coperture in pianelle alla romana in “eternit” di 6 palazzine

 

Specialisti nell’Incapsulamento dell’amianto a Roma

Lavori di bonifica di sei coperture in lastre di cemento amianto tipo “PIANELLE ALLA ROMANA” mediante ciclo di incapsulamento di classe “A”: permanente all’esterno per manufatti esposti agli agenti atmosferici.

Quando si eseguono lavorazioni in quota per gli operatori il rischio amianto passa in secondo piano rispetto al rischio di caduta dall’alto. Il supercondominio in questione non volendo installare i ponteggi metallici, sia per il costo che per il disagio arrecato ai condomini, ha deciso di eseguire le lavorazioni utilizzando delle linee vita certifiate e permanenti che potranno anche essere usate in futuro per altre lavorazioni e o manutenzione, così facendo con una spesa di circa €.1.500,00 a palazzina abbiamo eseguito i lavori in sicurezza e dotato le palazzine di uno strumento utile per il futuro.

L’incapsulamento dell’amianto vediamo in cosa consiste:

E’ un intervento per la bonifica da amianto, attivata attraverso dei prodotti penetranti o ricoprenti ideali per inglobare le fibre di amianto e costituire quindi una pellicola protettiva direttamente sulla superficie.

L’intervento deve essere eseguito in conformità al D.M. 20/08/1999.

Incapsulamento amianto, quali azioni fondamentali effettuare:

Conformità del prodotto incapsulante applicato e altresì un’attestazione di conforme esecuzione dei lavori (spessori, colori degli ultimi strati applicati, garanzia nel tempo) assieme alla durata minima del trattamento.

Quali sono i vantaggi dell’incapsulamento?

– La riduzione del rilascio di fibre;

– Tempi e costi minori rispetto alla stessa rimozione;

– Nessuna produzione di rifiuti pericolosi;

– Diminuzione del rischio per gli addetti ai lavori e l´inquinamento ambientale.

Dopo il primo intervento va predisposto un programma di controllo e manutenzione dell’ amianto.

L’azienda deve essere certificata nella bonifica dell’amianto, iscritta alla categoria 10/a o 10/b.

La rimozione e l’incapsulamento dell’amianto devono essere gestite secondo determinate specifiche come:

Confinamento dell´area da valutare caso per caso;

Protezione degli addetti al lavoro;
Aspirazione delle superfici a fine lavoro;
Una spruzzatura a bassa pressione, di incapsulante fissativo.

Contattaci per un preventivo mirato e scopri di più sull’azione di incapsulamento 067136145

 

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO